INNOVAZIONE

Il covid-19, se mai ce ne fosse stato bisogno, ha dimostrato con forza inaudita quanto la nostra qualità della vita possa essere migliorata dalla possibilità di accedere a strumenti innovativi e digitali adeguati .La pubblica amministrazione del nostro paese necessita di un cambiamento strutturale che le permetta, ai diversi livelli di governo,di evolversi in una amministrazione capace, competente, semplice e smart, in grado di offrire servizi di qualità ai cittadini e alle imprese. Per far questo l’innovazione e la digitalizzazione rappresentano due strumenti imprescindibili.La bozza del PNRR dedica a questa missione larga parte delle risorse previste. Sarà quindi oltremodo urgente farsi trovare pronti e preparati ad accogliere le nuove opportunità e le relative nuove sfide che ci aspettano.

 

GLI INCONTRI PREVISTI

Saranno approfondite le principali questioni connesse a questo fondamentale macrotema attraverso un ready to read, un community meeting e almeno tre incontri “on the road”.

INCONTRO "ON THE ROAD" - Un buon Consiglio

PROCESSI ISTITUZIONALI E TRANSIZIONE DIGITALE
24 marzo

INCONTRO "ON THE ROAD" - Un buon Consiglio

PROCESSI ISTITUZIONALI E TRANSIZIONE DIGITALE
7 aprile

RISPONDESI 16 Aprile

Rispondesi: Le entrate dei Comuni e la tutela dei bilanci dentro l'emergenza Covid
16 APRILE

l'uso dei Droni nella PA 28 Aprile

l'uso dei Droni nella PA 28 Aprile
28 APRILE

ComuniCare

La comunicazione istituzionale sta assumendo un ruolo sempre più centrale per la pubblica amministrazione
29 Aprile

PNRr Innovazione e Digitalizzazione

I punti salienti della prima missione del PNRR, per consentire ai comuni di conoscerla ed essere pronti con politiche e progetti.
5 Maggio

RIVOLUZIONE SMART

La nuova strategia europea Digital Compass stabilisce obiettivi impegnativi e l’ambizione dell’Italia è di raggiungerli in netto anticipo sui tempi.
1-2 LUGLIO
TASSO DI COMPLETAMENTO
75%