COESIONE E INCLUSIONE

La fragilità sociale ed economica di un paese non ne rappresenta soltanto il simbolo del proprio fallimento in termini di giustizia ed equità, ma è anche il freno maggiore per il suo reale sviluppo. Arginare e contrastare, con tutti i mezzi possibili, quelle che oggi sono le principali cause di povertà, disparità e disagio non è quindi solouna questione morale. Il covid-19 ha creato nuove sacche di povertà e di esclusione: ad oggi un bilancio effettivo delle conseguenze nefaste della pandemia forse non è neanche calcolabile. E’ quindi assolutamente urgente mettere in piedi più azioni in grado dioffrire nuove prospettive di sviluppo che possano anche contrastare direttamente e indirettamente gli effetti a breve e lungo termine derivanti dalle dure prove degli ultimi mesi.

 

GLI INCONTRI PREVISTI

Saranno approfondite le principali questioni connesse a questo fondamentale macrotema attraverso un ready to read, un community meeting e almeno tre incontri “on the road”.

STATI GENERALI DELLA MONTAGNA

A 4 anni dall'ultima convocazione degli “Stati Generali della Montagna”: verso il nuovo Programma regionale di sviluppo. Dalla teoria, alla pratica, alle politiche: quali strumenti e opportunità per restare, tornare e investire nella montagna.
30 giugno

INCONTRO "ON THE ROAD"

INCONTRO "ON THE ROAD"

INCONTRO "ON THE ROAD"

TASSO DI COMPLETAMENTO
53%